Autunno in Val di Fiemme: dove vedere il foliage in Trentino

Non c’è cosa migliore da fare in autunno in Trentino se non lasciarsi trasportare dal foliage tra le Dolomiti, in Val di Fiemme.

Se ti sei mai chiesto dove andare in montagna per vedere il foliage in Trentino in autunno... sappi che la risposta è proprio la Val di Fiemme, uno dei posti migliori dove poter assistere al foliage in Italia, nientemeno che tra gli scenari indimenticabili delle Dolomiti.


Sei pronto ad immergerti nei colori dell'autunno in Trentino? Dai subito un'occhiata al pacchetto che abbiamo pensato per te:

COLORI E BENSSERE NELL'AUTUNNO IN TRENTINO



Il foliage in Trentino è quel momento alla fine dell’estate in cui tutto comincia a sapere d'autunno: i profumi, i rumori, i colori perdono quella frizzantezza estiva vestendosi di una nuova melodia, più placida ma non per questo meno avvolgente e armoniosa. Se presterai ascolto ti sembrerà davvero che i boschi della Val di Fiemme stiano suonando qualcosa per te.


Leggi

Passeggiata rilassante al Parco della Pieve di Cavalese


Passeggiata panoramica facile a Cavalese in Val di Fiemme


Tra i prati e i boschi della Val di Fiemme a Daiano (loc. Ganzaie)


Passeggiata da Masi di Cavalese verso Salanzada e la cascata




L’autunno sulle Dolomiti ha indubbiamente qualcosa di speciale e il foliage in Val di Fiemme non può essere descritto facilmente, basta inoltrarsi nella foresta dei violini per immergersi in una dimensione tutta nuova (scopri di più sulla foresta dei violini).


La natura non smette mai di essere la maestra d’arte per eccellenza e in Trentino da settembre a fine ottobre si dedica interamente a tingere le foglie che da verdi diventano gialle, da gialle mutano in arancioni e da arancioni in rosse e marroni.

Questo è il fenomeno conosciuto con il nome di foliage ed ogni anno non smette mai di meravigliare i visitatori delle Dolomiti, in Trentino.

A settembre e a ottobre la montagna è il posto migliore in cui andare per respirare, rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere.


Prenota subito COLORI E BENESSERE NELL'AUTUNNO IN TRENTINO

All’Eco Park Hotel Azalea hai l’opportunità di assistere all’esplosione dei colori del foliage in Trentino – Alto Adige, partendo comodamente a piedi dall’hotel oppure affittando una delle nostre e-bikes.

Tra una passeggiata e l’altra potrai concederti dei momenti di sano relax nella nostra bubble spa ad uso esclusivo o sperimentando uno dei massaggi olistici che offriamo. Entrerai nello slow living autunnale, sia dentro che fuori. Quello che dovrai fare sarà solo lasciarti trasportare dai colori.