AUTUNNO A CAVALESE: passeggiata facile dove vedere il foliage in Val di Fiemme, Trentino

Per immergerti nei colori dell'autunno in Trentino ti proponiamo questa facile passeggiata nei boschi della Val di Fiemme dove puoi andare per vedere il foliage dalle mille sfumature d'autunno del Trentino, tra le Dolomiti.

Ci sono tanti posti meravigliosi dove andare in montagna ad ottobre ma Cavalese tra le Dolomiti è sicuramente tra i migliori. La Val di Fiemme è caratterizzata da una flora e una fauna estremamente variegata e da scorci mozzafiato sulle Dolomiti che in autunno si tingono di mille colori.




Ci sono diverse passeggiate ed escursioni panoramiche facili in Val di Fiemme che puoi fare anche con i bambini (leggi 3 passeggiate facili per vedere il foliage con i bambini in Val di Fiemme).

Durante la nostra offerta di ottobre in montagna BAGNO D'AUTUNNO IN VAL DI FIEMME: FOLIAGE IN TRENTINO FRA LE DOLOMITI ti proponiamo una passeggiata dolce e rilassante per immergerti nel silenzio dell'autunno, che da Masi di Cavalese va verso Salanzada fino alla cascata di Cavalese, in un giro ad anello tutto da scoprire.

 

PASSEGGIATA IN AUTUNNO DA MASI DI CAVALESE VERSO SALNDAZA E LA CASCATA

7,9 km

3 h

Si parte da Masi di Cavalese, una frazione di Cavalese in Val di Fiemme, e si prende la strada in salita che va verso Salanzada. Seguendo la strada si arriverà a Malga Salanzada dove si potrà fare una gustosa colazione o merenda con prodotti km 0.


La strada è leggermente in salita ma arrivati alla malga si proseguirà in un tratto pianeggiante ed estremamente piacevole. Dalla malga si procede sulla strada sterrata che porta al "Pezo del Gazolin", un abete monumentale conosciuto in tutta la Val di Fiemme. Dopo un chilometro e mezzo si arriverà alla cascata di Cavalese da dove si prenderà la strada ciclopedonale per rientrare a Masi di Cavalese.


Durante la passeggiata vi invitiamo ad entrare in contatto con il bosco, toccando ed abbracciando gli alberi. Se vuoi sapere di più sugli aspetti terapeutici di questa pratica leggi LA TERAPIA DEL BUON UMORE NEI BOSCHI DELLA VAL DI FIEMME.