top of page

AZALEA LIGHT BREAKFAST: CAPPUCCINO CON LATTE D'AVENA E SAVOIARDI VEG

L'Eco Park Hotel Azalea è un hotel con colazione vegetariana e vegana in Val di Fiemme (Trentino).



Godersi la magia del primo mattino in albergo: svegliarsi con i raggi del sole che entrano timidi dalla finestra, aprire gli occhi e vedere le montagne, salutare il nuovo giorno e scendere per fare una ricchissima colazione vegetariana e vegana.

All'Eco Park Hotel Azalea in Val di Fiemme (Trentino) proponiamo una colazione vegetariana e vegana a regola d'arte: dolci fatti in casa, frutta fresca, uova km0, formaggi vegetali o del caseificio di Predazzo... tra questi e tanti altri prodotti si possono scovare dei deliziosi biscotti da inzuppo fatti in casa: i famosissimi savoiardi (rivisitati)!


Ogni tanto si ha voglia di una colazione semplice. Per una colazione vegana leggera e veloce proponiamo l'Azalea Light Breakfast: cappuccino con latte d'avena e savoiardi inzuppati.

biscotti vegani inzuppati nel cappuccino

I savoiardi sono un tipo di biscotto italiano che viene spesso usato come base per i dolci, come il tiramisù. Può essere difficile trovare versioni vegane di questi biscotti, ma da noi puoi trovarli ogni mattina!

È un ottimo modo per iniziare la giornata con una deliziosa colazione vegana prima di godersi le montagne della Val di Fiemme!


Ecco la ricetta di questi fantastici biscotti.

 

SAVOIARDI VEG (biscotti da inzuppo)

biscotti vegani nel forno

Ingredienti

180g di farina

40g di fecola

40g di amido

20g di farina di tapioca oppure farina di riso

120g di zucchero a velo

60g di bevanda vegetale

60g di olio di girasole

1/2 cucchiaino di vaniglia

6g lievito

zucchero di canna per la copertura


Procedimento

Mescolare per primi gli ingredienti secchi e successivamente aggiungere quelli liquidi.


Disporre i biscotti in forma allungata sulla carta da forno e infornare a 170 °C per 15/20 min.


 

Speriamo che la nostra ricetta ti sia piaciuta, ti invitiamo a provarla e ad inviarci le foto e il feedback a info@ecoparkhotelazalea.it o sui nostri canali social.


Resta connesso per altre ricette deliziose e scopri quelle già pubblicate cliccando sull'hashtag #ricette che trovi in fondo alla pagina!








bottom of page