top of page

POLDINA: la lampada simpatica e sostenibile all'Eco Park Hotel Azalea in Val di Fiemme

L’Eco Park Hotel Azalea è l’unico eco hotel in Val di Fiemme (Trentino). La nostra idea di sostenibilità si riferisce all’uso di energia completamente rinnovabile, ad una proposta di cucina etica 100% bio, plantbased, vegetariana e vegana e a tante altre piccole azioni che fanno davvero la differenza sull’impatto ambientale. Tra gli oggetti che utilizziamo per promuovere il risparmio energetico e per rendere l’atmosfera intima e soffusa ci sono le fantastiche Poldine! Oggi vi raccontiamo come e perché le utilizziamo.



La luce è poesia ed emozione.

Perché non portarla con noi in ogni ambiente e situazione?

Una lampada portatile e ricaricabile non è solo una tendenza contemporanea: è un oggetto che permette di agire e vivere con maggiore libertà, intensità e completezza.



Sono le parole di Federico de Majo il creatore di “Zafferano Lampes-à-Porter” che al meglio spiegano l’utilità di una lampada ricaricabile e che noi utilizziamo.


Quando sei anni fa abbiamo voluto acquistare le Poldine ci siamo recati direttamente alla fabbrica di Zafferano nelle vicinanze di Treviso e insieme al proprietario abbiamo individuato il modello e il colore che più faceva al caso nostro.


La nostra sala è molto luminosa al mattino grazie alle vetrate che danno sul giardino. Alla sera, invece, accendiamo le plafoniere che fanno una luce calda diffusa e su ogni tavolo mettiamo una Poldina che crea un’atmosfera soffusa e intima.


Il tavolo è ben illuminato grazie alla Poldina, in modo che l’ospite possa soffermarsi sui dettagli della tavola apparecchiata e delle pietanze della cena.



Essendo un oggetto di Design davvero versatile la impieghiamo anche in altri ultizzi. Ad esempio attualmente la usiamo per illuminare le bellissime borse ugandesi che è possibile acquistare per supportare bambini e donne ugandesi, leggi QUI per scoprire di più.



La Poldina è facilmente ricaricabile tramite cavo USB. Utilizzando solo energia rinnovabile anche le Poldine sono quindi alimentate sostenibilmente. Leggi QUI il resoconto 2021 di dolomiti energia.


Non trovi anche tu che creino un'atmosfera fantastica?


Comentários


bottom of page