top of page

ECO PARK HOTEL AZALEA: il tuo eco hotel in Val di Fiemme per un mondo migliore

L’Eco Park Hotela Azalea è un eco hotel in Val di Fiemme che si impegna costantemente nella missione della sostenibilità.

Utilizziamo esclusivamente energia rinnovabile, promuoviamo una cucina etica, bio, vegetariana e vegana e seguiamo con precisione il sistema di riciclaggio e raccolta differenziata.

Siamo qualitativamente riconosciuti come eco hotel, unico eco hotel della Val di Fiemme.



Gli alimenti che vengono offerti al cliente sono esclusivamente di origine controllata e principalmente a km 0 se non per quanto riguarda i prodotti di provenienza tropicale, che sono comunque biologici e in aperta condanna verso lo sfruttamento del lavoro e dell’ ambiente.


I prodotti per la pulizia sono tutti di origine organica e questo fa sì che non vengano dispersi prodotti chimici nelle acque di scarico e nei rifiuti.


Viene effettuata una rigida raccolta differenziata con preferenza per il riciclaggio dei contenitori che vengono impiegati nelle attività creative dei nostri ospiti più piccoli. L’uso della plastica è estremamente limitato agli imballaggi che la necessitano per regola, tutte le altre confezioni sono biodegradabili. Più in generale si cerca di evitare tutta la spazzatura superflua facilmente sostituibile con l’impiego di imballaggi a vuoto a rendere.


Anche l’energia che usiamo è 100% pulita e certificata prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, escludendo quindi il consumo di risorse naturali.

L’ecosostenibilità è onnipresente nelle giornate dell’Eco Park Hotel Azalea e i risultati a lungo termine sono davvero esaltanti, ci spingono a conservare questo ideale per un futuro migliore per tutti.


La via dell’ecosostenibilità non è sempre facile da mantenere ma la nostra passione e risultati che raccogliamo ci spingono ogni giorno ad impegnarci ancora di più. Le nostre sono scelte estremamente consapevoli dettate dall’amore incondizionato verso la natura nella sua totalità.


Queste scelte che scandiscono la nostra idea di lavoro e ospitalità ci hanno portato negli anni ad ottenere effetti concreti, giusto per citare il più recente: nell’anno 2021, l’Eco Park Hotel Azalea ha evitato l’emissione di 16,6110 tonnellate di CO2 grazie alla fornitura di 100% energia pulita di Dolomiti Energia.


In allegato puoi trovare il resoconto mese per mese della CO2 evitata.



La missione ecosostenibile è anche e soprattutto una missione educativa e pedagogica, tutti gli ospiti dai più grandi ai più piccoli, oltre ad essere sensibilizzati sul corretto uso di acqua e luce, vengono invitati a sperimentare uno stile di vita incentrato sulla cura di se stessi e dell’ambiente. Il soggiorno all’Eco Park Hotel Azalea oltre a essere un’opportunità ricettiva alternativa è una vera e propria esperienza immersiva nell’ecosostenibilità, da cui si può ricavare molto.




bottom of page