MARCIALONGA RUNNING COOP 2022: La gara tra gli scenari della Val di Fiemme e la Val di Fassa

Il 3 settembre 2022 torna la Marcialonga Running COOP, che ormai da vent’anni è tra le gare podistiche più attese dell’anno da parte degli amanti della corsa e non. La Marcialonga è un momento di festa per tutti, le strade si riempiono di voci, colori e odori. Si parte da Moena, la fata delle Dolomiti, per proseguire in Val di Fiemme lungo l'Avisio attraversando i paesini di Predazzo, Ziano di Fiemme, Lago di Tesero, Masi di Cavalese fino a raggiungere viale Mendini, a Cavalese, a poca distanza dall’Eco Park Hotel Azalea.


Come la Marcialonga skiing, la gara si svolge per 26 Km tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, passando tra gli incantevoli paesaggi che solo le Dolomiti del Trentino sanno offrire.

La Marcialonga Running è senz’altro una gara che richiede una buona preparazione, ad ogni modo la prestazione fisica è accompagnata da scenari indimenticabili, un’immersione nel verde e negli scorci preziosi della Val di Fiemme.


Cavalese è il posto perfetto per la concentrazione necessaria ai giorni che precedono la gara e al rilassamento che la seguono.

Dopo la gara o gli allenamenti non c’è niente di meglio di una sessione yoga di defaticamento all’Eco Park Hotel Azalea. L’Hotel infatti, offre numerose lezioni di yoga alla settimana che sono adatte (e consigliate) a tutti gli atleti. Lo yoga combinato all’attività sportiva è estremamente salutare: aiuta ad aumentare le prestazioni fisiche e a defaticare il corpo nel post allenamento (sui benefici dello yoga per un buon corridore visita il nostro articolo: YOGA PER CORRIDORI: LA PRATICA MIGLIORE PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA IN VAL DI FIEMME)

Non solo sport, la Marcialonga è anche solidarietà: la gara può essere affrontata in staffetta a tre all’insegna della condivisione, della solidarietà e della promozione del movimento fisico per uno stile di vita sano. L’iscrizione a questa modalità di gara è possibile attraverso delle associazioni benefiche che riceveranno parte della quota al momento dell’iscrizione da devolversi a progetti solidali.


Consulta il regolamento su www.marcialonga.it


La Marcialonga è tradizione, è orgoglio, passione e condivisione, è fatica ma è anche relax, è una gara e una festa. È difficile descrivere il fermento che la Val di Fiemme vive durante questo evento e l’Eco Park Hotel Azalea è il luogo ideale per gustarsi l’eccitazione ma anche dedicarsi al rilassamento necessario ad un buon risultato. Intenso relax nella bubble spa dell’albergo o tramite i massaggi olistici personalizzati oltre alle varie lezioni di yoga. Questo mix è il segreto di ogni atleta che si rispetti.


Buona gara a tutti!



Torna alla homepage