top of page

CENA MONOCROMO GIALLO immersione nei colori della cucina vegana in Trenino all'Eco Park Hotel Azalea

Il benessere nella vacanza all’Eco Park Hotel Azalea è inteso nel suo senso olistico: mind – body – soul. Oltre allo yoga in montagna, al rilassamento nella spa, ai trattamenti olistici personalizzati e alle escursioni nei boschi della Val di Fiemme, è di primaria importanza l’attenzione e l’educazione all’alimentazione. Eco Park Hotel Azalea propone una cucina 100 % vegana, bio e plant-based con uno sguardo sulla natura e sulla tradizione del Trentino.


Nelle tue vacanze yoga e olistiche in Trentino avrai l’opportunità di sperimentare una cucina creativa e colorata che usa solo prodotti bio e di origine vegetale. Eco Park Hotel Azalea è certificato hotel vegano e vegetariano in Trentino. Per scoprire di più sulla cucina vegana dell'hotel leggi: AI FORNELLI CON PRAVAS: un'immersione nella creatività della cucina vegana in Trentino

Periodicamente la cucina vegana dell’Eco Park Hotel Azalea immerge gli ospiti in cene monocromo: cene speciali caratterizzate un’immersione nei colori e nei sapori.


Ogni colore ha le sue proprietà e i piatti creativi di Pravas sono una gioia per gli occhi e per il corpo!

Vi vogliamo raccontare uno dei nostri menu monocromo giallo e parlarvi dei benefici degli ingredienti principali.


 

MENU MONOCROMO: GIALLO

Buffet al tavolo

Una selezione di delicatezze da condividere fra chi si vuole bene

Entreè

Insalata di peperoni gialli, zafferano e maggiorana

Portata

Pasta Felicetti della Val di Fiemme con pomodorini gialli crudi e cotti, nocciole tostate


Tofu alla piastra con crema alla curcuma e limone

Dolce

Ananas flambato al rum, gelato al limone e zucchero di canna


 

Il giallo è il colore del sole e della felicità. Visivamente il giallo trasmette subito il buon umore.

I cibi gialli sono ricchi di carotenoidi e bioflavonoidi, che funzionano come antiossidanti e tengono lontane diverse malattie.


I peperoni gialli sono ricchi di vitamina C e A, betacarotene e sali minerali, hanno proprietà antiossidanti e rassodanti, diuretiche e depurative, e sono un alleato per la salute dell'apparato cardiocircolatorio. Lo zafferano è reputato un ottimo antidepressivo, antinfiammatorio, epatoprotettivo, broncodilatatore e afrodisiaco.


I pomodorini gialli sono ricchi di sostanze dall'elevato potere antiossidante capaci di ridurre e neutralizzare i radicali liberi. Contengono vitamina C, A e vitamine del gruppo B, sono ricchi di beta-carotene, acqua, fibre e sali minerali come ferro, calcio, fosforo e potassio.


La curcuma contrasta i bruciori di stomaco e le infiammazioni intestinali provocate da celiachia o morbo di Crohn; previene il Diabete di tipo 2; incrementa l'autoguarigione del cervello in caso di depressione e Morbo di Alzheimer.

Il succo di limone ha proprietà disinfettanti, dissetanti e rinfrescanti. Contribuisce a purificare e fluidificare il sangue, rendendo le arterie più elastiche e contribuisce ad assimilare il calcio. Il limone aiuta a dimagrire e a disintossicare l'organismo grazie alle proprietà astringenti e diuretiche.

L’ananas è fonte eccellente di manganese e di vitamina C. Inoltre, esso fornisce all’organismo: potassio, rame, calcio, magnesio, betacarotene, tiamina, B6, e folati, così come fibra solubile e insolubile. I suoi maggiori benefici sono dovuti al contenuto dell’enzima bromelina, che produce un effetto drenante e antinfiammatorio. Inoltre, esso favorisce la digestione delle proteine.


Gli alimenti gialli possono migliorare immediatamente i livelli di benessere mentale ed essere un toccasana per l'umore! Migliorano anche la salute della pelle, dei capelli, delle ossa e dei denti. Favoriscono la produzione di collagene, un importante componente anti-invecchiamento, e bilanciano i livelli di pH dell'organismo. Gli alimenti gialli possono essere utilizzati anche a livello topico in impacchi per la pelle e i capelli, per ottenere benefici di bellezza ottimali.


bottom of page