top of page

AI FORNELLI CON PRAVAS: un'immersione nella creatività della cucina vegana in Trentino

Scopri in Val di Fiemme la cucina vegetale all’Eco Park Hotel Azalea: un esperienza, un percorso nel buon gusto, nello slow food e nella creatività. Colori, profumi ed emozioni scandiscono le vacanze in Trentino nel tuo hotel vegano in montagna.


All’Eco Park Hotel Azalea hai l’opportunità di immergerti nel verde della natura della Val di Fiemme in Trentino e sperimentare la cucina originale e creativa dello chef Pravas. Oltre all’autenticità la sua cucina è sana: le proposte escludono ogni sorta di derivato animale, zuccheri raffinati, solanacee e altre sostanze poco salutari come caffeina e alcol. Gli ingredienti scelti sono biologici, stagionali, a km 0 e spesso provengono direttamente dal nostro orto biodinamico (per scoprire di più visita il post: L'ORTO SOCIALE DELL'ECO PARK HOTEL AZALEA), ovviamente vengono prediletti i piccoli produttori della Val di Fiemme e dintorni e il commercio equosolidale.


Pravas è di origine venete ma la sua arte viaggia in ogni parte del globo, proviene dal mondo dell’arte e del teatro, una vita all’insegna della creatività che ha trovato la sua migliore espressione nell’elaborazione di una cucina vegan senza paragoni.



Mathieu Gallant in L’essenza del crudo (2012, edizione Sonda) usa delle parole che sono molto vicine all’attitudine culinaria di Pravas:


La cucina non è un’arte che si accoglie passivamente come la pittura o la musica, ma ci investe intimamente in ogni cellula. A seconda delle qualità nutritive degli ingredienti utilizzati e della creatività del cuoco, le sue creazioni possono modificare, trasformare e guarire chi le mangia.

L’artista diventa la propria opera, non in uno spettacolo esteriore, ma attraverso un’intima trasformazione personale.


Pravas mette davvero tutto se stesso in ogni piatto e questo coinvolgimento emotivo, creativo e spirituale è accolto con gioia ed emozione da chiunque abbia la sensibilità di ascoltare. Una nostra cara ospite per commentare la cucina di Pravas scrive che “è un’esperienza che eleva l’anima”.



La cucina di Pravas è una cucina che va sperimentata. Abbandonate ogni resistenza e lasciatevi trasportare in questo viaggio di sapori, colori ed emozioni.


Pravas vi aspetta all’Eco Park Hotel Azalea, l’unico eco hotel vegano e vegetariano della Val di Fiemme.





bottom of page