top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • whatsapp-bianco
  • my-business-bianco
  • White TripAdvisor Icon
  • feed-rss-stp

BISCOTTI DI NATALE PLANT-BASED: SEMPLICE RICETTA DI BISCOTTI DI NATALE SPEZIATI

L'Eco Park Hotel Azalea è l'unico eco hotel che offre una cucina plant-based, vegetariana e vegana in Val di Fiemme (Trentino). Oggi ti proponiamo una gustosissima ricetta di semplici biscotti di Natale da preparare insieme a tutta la famiglia in attesa di partire per la settimana bianca in Val di Fiemme!


Le vacanze invernali sono il momento migliore per preparare biscotti di Natale! Questa ricetta di biscotti natalizi speziati è così gustosa. Utilizziamo la ricetta dei biscotti tipici natalizi che sono come i biscotti di pan di zenzero, ma leggermente diversi.


 

BISCOTTI SPEZIATI DI NATALE


INGREDIENTI


250 gr di farina autolievitante

oppure 250 gr di farina normale + mezza bustina di lievito in polvere


125 gr di zucchero di canna scuro

4 cucchiai di latte vegetale

160 gr di burro vegetale

2 cucchiai di spezie per pan di zenzero

pizzico di sale



PROCEDIMENTO


Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola.


Impastare tutti gli ingredienti a mano o con un'impastatrice. Si tratta di un impasto piuttosto secco, ma noterete che la pasta si amalgama meglio man mano che impastate. Quando si riesce a formare una palla, l'impasto è pronto.


Avvolgere l'impasto in una pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigorifero per 30 minuti. Potete anche saltare questo passaggio, ma renderà i vostri biscotti meno croccanti.


Preriscaldare il forno a 170 °C.


Stendere la pasta con uno spessore di circa 0,5 cm e ritagliare i biscotti dalla pasta.


Dividere le forme su una teglia ricoperta di carta da forno. Non mettetele troppo vicine, perché i biscotti si allargheranno leggermente.


Arrotolare la pasta avanzata e stenderla di nuovo, in modo da poter ritagliare altre forme.


Cuocere i biscotti per 15-20 minuti. Quando escono dal forno sono ancora un po' morbidi, quindi lasciateli prima raffreddare e indurire bene.


Decorare a piacere!


 

Speriamo che la nostra ricetta ti sia piaciuta, ti invitiamo a provarla e ad inviarci le foto e il feedback a info@ecoparkhotelazalea.it o sui nostri canali social.


Resta connesso per altre ricette deliziose e scopri quelle già pubblicate cliccando sull'hashtag #ricette che trovi in fondo alla pagina!


Comments


bottom of page