top of page

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE IN VAL DI FIEMME: PASSEGGIATA AL RECINTO DEI CERVI A PANEVEGGIO

In cerca di attività per famiglie nella natura in Val di Fiemme? Allora non puoi perderti la passeggiata al recinto dei cervi nella riserva naturale di Paneveggio in Val di Fiemme. Un'emozione per tutta la famiglia!


In Val di Fiemme sono tantissimi gli animali che vivono in armonia nel bosco... ma il Re indiscusso delle Dolomiti rimane lui... il cervo!

Sono animali schivi e difficili da avvistare ma nel Parco NaturalE di Paneveggio Pale di San Martino è possibile ammirarli allo stato brado. I cervi sono abituati alle persone e cercano la loro compagnia avvicinandosi spontaneamente al recinto che separa la Riserva Naturale dai visitatori.



Questi cervi vivono nella rinomata Foresta dei Violini (scopri di più), in cui crescono gli abeti rossi di risonanza da sempre ricercati dai liutai di tutto il mondo.


Nelle vicinanze del Parco di Paneveggio è inoltre possibile incamminarsi per il sentiero Marciò che attraversa due ponti tibetani esposti sul fiume Travignolo.

Scopri i sentieri su www.parcopan.org


COME ARRIVARE


Da Predazzo si seguono le indicazioni per Passo Rolle e dopo Bellamonte si arriva al Centro Visitatori del Parco di Paneveggio. Il Parco di Paneveggio è un luogo naturalistico importantissimo nell'area delle Dolomiti Trentine, si estende fino alle Pale di San Martino e comprende la Val Venegia, parte del Lagorai e dell'Alpe Lusia.


Opmerkingen


bottom of page