fiori_di_lana_cotta_della_cooperativa_sociale.jpg

sostenibilità

La ristrutturazione del Park Hotel Azalea lo ha reso un hotel ecosostenibile. L'idea è nata dal sogno di creare un edificio che fosse in sintonia con l'ambiente e dalla convinzione che la natura sia un patrimonio fondamentale.

I caratteri distintivi del nostro hotel in Trentino sono l'armonia che si crea in un ambiente colorato e creativo, i piaceri culinari vegetali, biologici e regionali, camere e spazi concepiti secondo gli standard della bioarchitettura, lo yoga e la scoperta della natura come base per una vacanza all'insegna del benessere in montagna.

pensieri ecosostenibili

Il nostro hotel ecologico in Trentino è stato ristrutturato secondo logiche innovative, a partire dall'utilizzo di materiali naturali che ci hanno permesso di ottenere la certificazione CASACLIMA.
Legno non trattato e certificato CFS, finestre e vetrate che garantiscono basso consumo energetico, impianti per il recupero del calore e dell'acqua piovana, riscaldamento a biomassa ed energia proveniente da fonti rinnovabili.
La sostenibilità non è solo ambientale, ma anche sociale ed economica: questa è la filosofia del Park Hotel Azalea.

L'uso di materiali riciclabili è il nostro motto. Acquistiamo prodotti presso le cooperative sociali del territorio, come gli allegri addobbi in lana cotta che abbelliscono e animano l'hotel.

Non abbiamo una spa da 1.000 metri, abbiamo solo vini regionali. Nelle camere non ci sono legni pregiati, ma quelli dei nostri boschi, mancano il frigo bar e la tv. Qualcuno dice che il fascino di questo posto non è in quello che c'è, ma in quello che manca. Mancano i dipendenti e mancano i clienti: da noi, infatti, si chiamano rispettivamente collaboratori e ospiti.

All'Azalea, nella nostra famiglia, andiamo alla ricerca della gentilezza servendo sorrisi e coccole per il futuro del nostro pianeta.

La sostenibilità, quindi, non è solo ambientale, ma anche sociale: ci prendiamo cura di ogni singolo collaboratore e di ogni ospite. Di chi, come Bakary, fuggito dal Gambia, ha ricevuto il suo permesso di soggiorno e ci aiuta in hotel.

L'economia del bene comune, l'etica negli acquisti e nelle relazioni sono i principi che guidano le nostre azioni.

accoglienza_gentile_a_tavola.jpg
mele_cotogne_biologiche.jpg
fiori_del_giardino_Azalea_in_Val_di_Fiemme.jpg
upcycling_di_giochi_e_di_carta.jpg
vini_regionali_Trentino_Altoadige.jpg

le nostre storie

megafono bianco.png

Progetti ecosostenibili

Siamo messaggeri del CUBO VAIA. Si tratta di un amplificatore in abete, concepito per la propria musica, per riempire il proprio spazio e accompagnare la lettura del proprio libro.

Ogni VAIA CUBE è unico: non esiste un pezzo uguale all'altro, perché ogni colpo d'ascia dato dall'artigiano incide un taglio che segue le naturali venature del legno, rievocando così la ferita della foresta.

 

Ogni VAIA CUBE venduto rappresenta un nuovo albero che sarà piantato nelle Dolomiti.

cubo_Vaia_al_Park_Hotel_Azalea.jpg

le nostre offerte

gift-bianco.png