top of page

Tra le Nuvole all'Azalea: LA TISANA PER IL TUO MOMENTO DI BENESSERE IN VAL DI FIEMME, TRENTINO

All’Eco Park Hotel Azalea in Val di Fiemme (Trentino) puoi sperimentare il benessere circolare: un benessere che non si concentra solo nel centro benessere dell’hotel ma è inteso come un elemento caratterizzante del soggiorno a tutto tondo.

Le esperienze, i massaggi olistici, la cucina bio, plantbased, vegetariana e vegana sono tutti piccoli mattoncini del percorso di benessere... così come lo sono le tisane che proponiamo ai nostri ospiti. Tra queste tisane c’è una scelta esclusiva di infusi preparati con le erbe di montagna della Val di Fiemme al Maso Vinal dalla nostra amica Cinzia.


Il Maso Vinal è un maso immerso nei larici a 1.300 m s.l.m, un luogo magico dove connettersi con la natura e tuffarsi nei suoi colori e nei suoi profumi.


I campi in cui si coltivano le erbe sono una gioia per gli occhi! E la parte più bella di tutta questa storia è che il Maso Vinal in Val di Fiemme (Trentino) coltiva le sue erbe per infusi in modo ecoconsapevole perché vivere in equilibrio con la natura è il cardine della filosofia di questa piccola azienda amica.

Se vuoi scoprire di più, visita il sito www.masvinal.com


Dei tanti prodotti che il maso offre abbiamo deciso di selezionare tre tisane che più supportano la nostra idea diffusa di benessere: Fra le Nuvole, Ribelle e Dolce Notte.

Oggi vogliamo raccontarvi la tisana Fra le Nuvole, perché è quella che più abbraccia la nostra proposta di staccare la spina e dedicarsi un momento di benessere solo per se stessi. Creando un’abitudine da poter proseguire anche al ritorno a casa.

Perché Scappare dalla routine è un atto rivoluzionario, rifugiarsi tra le nuvole in compagnia di sè stessi è una vera e propria magia!


Fra le nuvole è composta da melissa, timo, verbena odorosa, passiflora, lavanda, meliloto, calendula, primula, fiordaliso, foglie di fragola.

Erbe e fiori che hanno innumerevoli benefici e in particolar modo proprietà rilassanti e distensive.


Vediamoli uno per uno:

🌿Melissa; utilizzata efficacemente nella somatizzazione dell'ansia, ha un duplice ruolo: antispasmodico e sedativo.

🌿Timo; ha un benefico effetto antispasmodico, soprattutto quando gli spasmi e i dolori sono di natura digestiva.

🌿 Verbena; perfetta per alleviare i dolori, soprattutto il mal di testa.

🌿Passiflora; ha proprietà calmanti ed è efficace contro l'insonnia.

🌿Lavanda; ha un'azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, da utilizzare in caso di ansia, nervosismo, mal di testa, stress e insonnia e per combattere le manifestazioni gastrointestinali legate all'agitazione.

🌿Meliloto; si usa in caso di insufficienza venosa e linfatica, disturbi post-flebitici, ritenzione idrica, somatizzazioni da ansia e insonnia.

🌿 Calendula; ha proprietà antinfiammatorie e riparatrici ed è molto utile contro i dolori mestruali.

🌿Primula; contiene numerosi elementi benefici come oli essenziali, flavonoidi, glucosidi, enzimi, vitamina C, saponine e sali minerali. Le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e antireumatiche della primula sono molto utili per combattere insonnia e mal di testa, ma anche per trattare tosse, raffreddore e asma bronchiale.

🌿 Fiordaliso; ha proprietà benefiche in grado di curare e disintossicare gli occhi stanchi, i problemi di congiuntivite e di orzaiolo. Il fiore è ricco di sostanze decongestionanti e antinfiammatorie, flavonoidi e antiossidanti.

🌿 Foglie di fragola; rinfrescanti, rimineralizzanti, diuretiche e soprattutto con proprietà disintossicanti e depurative dell'organismo.


Nel percorso nel nostro centro benessere Nuvole di Azalea, proponiamo ai nostri ospiti di concludere l’esperienza di relax sorseggiando la tisana Tra le Nuvole nel nostro bar o nel soggiorno blu.

Insomma, un viaggio tra le nuvole capace di portarci nei cieli del sano relax ecosostenibile.

Eco Park Hotel Azalea, infatti, è un hotel con centro benessere a Cavalese in Val di Fiemme (Trentino) ed è l’unico hotel con centro benessere ecosostenibile, scopri perché: ECO WELLNESS: IL CENTRO BENESSERE GREEN ALL’ECO PARK HOTEL AZALEA


È di primaria importanza poter dedicarsi momenti di autentico benessere e ancora meglio vivere un’esperienza di benessere circolare come all’Azalea, prendere del tempo per sé stessi, staccare dalla routine e ritornare a casa rilassati e con una nuova consapevolezza.


bottom of page