TRA I PRESEPI E I MERCATINI DI NATALE IN VAL DI FIEMME: la magia del Natale in Trentino

L'atmosfera del Natale in Val di Fiemme in Trentino è semplicemente magica. Non solo tra i tipici mercatini di Natale a Cavalese e a Predazzo, la favola del Trentino è raccontata anche tra i boschi innevati e nei paesini di montagna tra le Dolomiti. Per immergerti nello spirito del Natale oggi ti proponiamo un itinerario della Natività di Gesù nei presepi di Varena, Tesero e Ziano.



Il Natale in Val di Fiemme nasconde tante sorprese... conosci le creature che si aggirano tra i tipici mercatini del Trentino? Scopri la leggenda dei krampus.


Non solo mercatini di Natale, la Val di Fiemme propone un gradevole itinerario nei presepi di montagna nei paesini caratteristici di Varena, Tesero e Ziano.


 

VARENA

Il paese di Varena si trasforma in una piccola Betlemme: un chilometro di sentieri porta alla scoperta di novanta personaggi e cento animali alti un metro. La capanna del bambinello è illuminata da una tiepida luce che riscalda la fredda serata invernale. Il presepe di grandi dimensioni poggia sul prato alpino innevato, creando un'atmosfera da fiaba.


TESERO

Puoi perderti tra le viette e i cortili di tesero per scoprire i 100 presepi artigianali. Per arrivare poi al grande presepe in Piazza Nuova dove potrai gustarti i tipici mercatini del Trentino.


ZIANO

A Ziano c'è una fiabesca strada nel bosco dedicata al Natale in cui 50 presepi fanno capolino tra gli alberi. Il "Bosco dei Presepi" si trova nella frazione di Zanolin ed è stata voluta dagli stessi abitanti della zona. Vengono organizzate anche delle suggestive passeggiate in notturna che permettono di immergersi nelle emozioni da sogno che solo il bosco di notte sa dare.

 

Non perderti le mille sorprese del Natale in Val di Fiemme, dai un'occhiata all'offerta che abbiamo pensato per te: CALDO AVVENTO IN MONTAGNA tra i mercatini di Natale in Trentino