top of page

NUOVO ARRIVO MARCIALONGA 2023

Nuovo arrivo Marcialonga 2023: alla Marcialonga 2023 ci sarà un nuovo arrivo! Leggi fino in fondo per scoprirlo.


Il grande momento della Marcialonga 2023 si sta avvicinando e quest'anno ci sarà una novità: un nuovo arrivo. Ogni anno è una grande emozione per la Val di Fiemme organizzare e vivere una gara di tale portata. Cavalese è il punto di arrivo di questa gara fantastica, dove tutte le emozioni e le fatiche si liberano in un momento di pura gioia! Noi ogni anno ospitiamo gli atleti della gara e viviamo con loro la febrilità della preparazione, l'agitazione e la grande soddisfazione.

Scopri dove sarà il nuovo arrivo della Marcialonga 2023!



 

Nuovo arrivo della Marcialonga 2023


Quest'anno l'ultimo tratto e l'arrivo a Cavalese saranno leggermente diversi rispetto agli altri anni.


Qual'è la pendenza dell'ultimo tratto della Marcialonga?


L'ultimo tratto è il punto più critico della gara: 2.260 metri di lunghezza, 146 metri di dislivello e conseguente pendenza media del 6,5%. Racconti e storie di lotte, fughe, disfatte... Curve a gomito per i campioni, che lottano con tutte le loro forze, spingendo sempre più forte tra gli applausi della gente. Da quest'anno c'è una novità! La salita si accorcia a 1678 metri, 148 metri di dislivello e una pendenza media dell'8,80%.


Al tornante dove scorre il Rio Gambis, gli sciatori cambiano direzione e proseguono dritti per affrontare il "Mur de la Stria", 583 metri con 58 metri di dislivello, con pendenza media del 9,90%, che raggiunge anche il 20%! Poi, gli sciatori arrivano a Viale Mendini, dove una volta c'era il traguardo. Qui mancano 140 metri, una volta scesi per far riposare i muscoli. Ora si prosegue dritti per concludere gli affascinanti e mitici 70 km.


foto: worldloppet.com


Commentaires


bottom of page