top of page

IL FAMILY HOTEL IN VAL DI FIEMME DOVE I BAMBINI GIOCANO CON IL FUOCO

Il nostro family hotel in Val di Fiemme (Trentino – Alto Adige) è contraddistinto da un’animazione esperienziale e creativa, mirata a creare un contatto tra la natura e il bambino. I piccoli ospiti possono così vivere dei ricordi davvero indimenticabili!

Tra le varie di attività di piccolo artigianato, passeggiate nei boschi della Val di Fiemme, laboratori di cucina e di musica c’è un’attività che piace davvero molto ai bambini e che rimane impressa nella loro memoria: il falò in giardino.



Gladys e bambini accendono insieme e in sicurezza un falò nel grande prato dell’hotel, si riuniscono in cerchio lasciandosi invadere dalla meraviglia di un fuoco all’aperto.

Intorno al fuoco si sta insieme, si cuociono dei marshmallow, si suonano i tamburi e gli strumenti costruiti poco prima con materiali di riciclo e si danza, si ride.

L’ultima volta i bambini si sono fatti trasportare dalla gioia e dalla comunione e spontaneamente hanno intonato un canto, che risuonava come un inno di felicità.



In questo laboratorio i bambini imparano come si accende e come si spegne il fuoco, a domarlo, rispettarlo ed apprezzarlo.

I bambini nascono con una curiosità naturale e tendono ad essere attratti dal fuoco. Questo potrebbe sembrare spaventoso per alcuni genitori, ma si tratta di un istinto naturale che non dovrebbe essere contrastato, anzi supportato e affrontato con le giuste precauzioni.



Crediamo che sia importante permettere un contatto con la natura e gli elementi che la governano. La forza del fuoco è una forza molto benefica e potente se approcciata con le giuste accortezze e i bambini recepiscono facilmente i benefici del contatto con questo elemento. Basta guardare quella scintilla di meraviglia che si accende nei loro occhi insieme al fuoco e che fa emozionare anche noi grandi.


bottom of page