I SUONI DELLE DOLOMITI: quando la montagna incontra la musica

“I suoni delle Dolomiti” è uno tra gli eventi più attesi dell’anno. Importanti artisti italiani e da tutto il mondo vi delizieranno con la loro musica nei rifugi e le malghe delle valli del Trentino, tra cui la Val di Fiemme. Una serie di concerti ad alta quota tra i paesaggi mozzafiato nel regno delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, che coinvolgeranno tutti i vostri sensi.



Musica per le orecchie e per l’anima.


“I suoni delle Dolomiti” è un festival nato nel 1995 e che da allora si svolge ogni anno tra il mese di agosto e settembre. I vari concerti, il cui genere musicale spazia dalla musica classica, passando per quella rock e jazz fino a quella etnica, hanno luogo sulle cime delle Dolomiti del Brenta, delle Pale di San Martino, della Marmolada, del Gruppo del Catinaccio e infine del Latemar, nella nostra amata Val di Fiemme.

Percorrere sentieri, raggiungere prati e cime insieme ad artisti di fama internazionale e vederli esibirsi con i loro strumenti musicali sullo sfondo dei panorami suggestivi che solo le Dolomiti sanno offrire è un evento che non ha uguali.



Quest’anno il festival avrà luogo dal 22.08 al 23.09.2022. Per conoscere tutte le date e i nomi degli artisti che vi prenderanno parte clicca sul seguente link https://www.visittrentino.info/it/isuonidelledolomiti


Noi non vediamo l’ora e tu?