top of page

BACCHETTE MAGICHE: animazione creativa al family hotel Azalea in Val di Fiemme (Trentino)

L’Eco Park Hotel Azalea è un hotel per famiglie ecosostenibile in Val di Fiemme. Ai nostri piccoli ospiti proponiamo laboratori creativi che stimolano l’immaginazione e il contatto con le proprie emozioni. Oggi vi proponiamo una facile attività che potete fare anche al ritorno dal family hotel in Val di Fiemme, vi serviranno solo dei bastoncini e della lana colorata e qualsiasi altra decorazioni che più vi piaccia. Magia assicurata per i più piccoli ma anche per i più grandi!



Per prima cosa i bravi maghetti assistenti della strega dovranno procurarsi un piccolo rametto.

Andiamo insieme nel bosco e cerchiamo un legnetto magico che si farà trovare durante la nostra esplorazione… sarà lui a chiamarci.

Non saremmo noi a trovare il legnetto ma il legnetto a trovare noi! Perché quando chiamiamo la magia, essa si manifesta.


Ora che abbiamo il nostro legnetto, meglio se di nocciolo o frassino, possiamo iniziare a pensare a come renderlo ancora più fatato.

Si sceglie la lana colorata che più è adatta alla magia che vogliamo fare perché ogni colore è carico di un’energia particolare:


Verde, bosco

Blu, acqua

Azzurro, cielo

Giallo, sole

Fuxia, fuoco

Viola, fiori

Bianco, neve

Marrone, terra


Mentre decoriamo la nostra bacchetta magica e avvolgiamo il filo di lana attorno al legnetto, esprimiamo un desiderio. Quando il filo verrà annodato all’estremità, il desiderio sarà custodito nella bacchetta fatata e la magia farà si che questo si avveri.


Decoriamo la nostra bacchetta con un filo scintillante, una piuma o delle perline e saremmo pronti a esercitare la nostra magia!

Abracadabra a tutti!

Comments


bottom of page