top of page

PULIZIA CON I MICRORGANISMI EFFETTIVI: La scelta ecologica dell'Eco Park Hotel Azalea

Ogni giorno lavoriamo perché possa goderti la tua vacanza in Val di Fiemme a cuor leggero, senza ripercussioni sulla natura preziosa del Trentino. Tra gli accorgimenti green che prendiamo c'è la sostituzione dei normali detersivi con i microrganismi effettivi. Un bene preziosissimo tutto naturale che ha rivoluzionato il nostro modo di pulire e disinfettare.



Utilizziamo i microrganismi sin dal 2010. Perfino durante il tempo della pandemia abbiamo sanificato e disinfettato con i microrganismi e tutto è andato per il meglio!


La pulizia con i microrganismi è una scelta preventiva ed ecologica


L'approccio tradizionale alla pulizia è stato quello di sbarazzarsi di tutto lo sporco e dei batteri in ogni modo possibile. Molti hanno commesso l'errore di ritenere che i prodotti chimici più potenti siano la scelta migliore quando si tratta di pulire. Nel corso degli anni si è cominciato a prestare maggiore attenzione agli svantaggi che derivano dall'eliminazione totale di tutti i batteri.


Le ricerche suggeriscono, tuttavia, che non tutti i microbi sono dannosi. Al contrario, la distruzione di alcuni batteri può causare più danni che benefici. Questi cosiddetti microbi buoni, noti come probiotici, stanno iniziando a essere utilizzati nelle pulizie. L'idea è quella di creare un ambiente in cui i microbi buoni possano trionfare, sottraendo spazio ai microbi dannosi.

I probiotici sono batteri amici e sono necessari per la nostra salute. Nel tentativo di eliminare i batteri nocivi che causano una serie di problemi di salute, ci siamo ritrovati con prodotti che eliminano proprio i batteri di cui abbiamo bisogno per mantenere una buona salute.


Come funziona la pulizia probiotica


I micorganismi effettivi che utilizziamo sono organismi vivi, come i batteri, che si trovano naturalmente nell'uomo. Questi microrganismi vivi, se somministrati in quantità adeguate, forniscono all'ospite (o alla superficie) un beneficio per la salute. Il funzionamento della pulizia probiotica è piuttosto semplice. I microrganismi tengono a bada i batteri "cattivi" occupando lo spazio superficiale di cui normalmente si nutrono. Non avendo nulla da mangiare, i batteri cattivi entrano in uno stato di inattività e non sono in grado di ripopolarsi.


Privi di sostanze chimiche, naturali e rispettosi dell'ambiente, per questo i microrganismi sono davvero dei buoni amici per noi!

I microrganismi effettivi puliscono fino al livello microscopico e deodorano l'area eliminando i batteri che causano gli odori.

È ecologicamente vantaggioso e sicuro per l'uomo, gli animali e le altre forme di vita.

bottom of page