top of page

LE MANI RACCONTANO: MASSAGGI OLISTICI IN VAL DI FIEMME

L’esperienza di benessere circolare (come lo chiamiamo noi) inizia al tuo arrivo e si conclude alla tua partenza per far sì che possa tornare a casa completamente rigenerato.

L’Eco Park Hotel Azalea non è un semplice hotel con centro benessere in Val di Fiemme (Trentino). Il benessere come lo intendiamo noi non è relegato esclusivamente all’uso della nostra eco SPA ma si riferisce a un’esperienza di soggiorno che abbraccia il benessere in ogni suo aspetto: dalla cucina (bio, plantbased, vegetariana e vegana), passando per le varie attività proposte come lo yoga, l’automassaggio e le passeggiate accompagnate fino ad arrivare naturalmente al centro benessere e ai nostri massaggi olistici personalizzati. I nostri massaggi sono davvero da provare! Il loro effetto ti stupirà.



Patrizia è la nostra operatrice olistica che ti donerà momenti di puro benessere con i suoi massaggi personalizzati, scoprili qui: LE MANI RACCONTANO

Il catalogo offre un ventaglio di opportunità per ogni esigenza ma sarà Patrizia ad ascoltare il tuo corpo con la sensibilità che la contraddistingue e a lavorare su di te secondo le necessità che emergeranno. Lascia andare e apriti ad un'esperienza di benessere olistico che allevierà i tuoi dolori, le tue resistenze e ti trasporterà in uno stato di pace interiore ed esteriore.


Alcune delle esperienze di benessere sono:


Le Carezze del Buddha

Massaggio tonificante, riequilibrante e disintossicante, capace di alleviare le tensioni e i dolori dovuti allo stress, ritrovando nuovo slancio vitale. Le manualità stimolano gli strati più profondi, favorendo l’ossigenazione dei tessuti, migliorando la microcircolazione sanguigna periferica, l’eliminazione di ristagni venosi e il flusso fisiologico linfatico. L’ organismo ritrova il giusto equilibrio, uno stimolo rinnovato alla produzione di endorfine e sostanze endogene capaci di generare benessere, come antidolorifici naturali, mediatori neuroendocrini del buonumore ecc.



La Via del Monaco

La coppettazione, introdotta in Cina verso il II secolo d. C., è una tecnica utilizzata nel trattamento dei sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o seguenti ad eventi traumatici.

E’ una efficace tecnica di drenaggio con coppette di vetro che produce un beneficio importante ed immediato, in grado di rilassare la muscolatura in modo molto profondo e agire anche sull’ansia, oltre che sull’assetto posturale globale. Il corpo ritrova il suo equilibrio energetico e la sua armonia e, in ultima analisi, può essere molto efficace per combattere la cellulite.


Spirale Colorata

Massaggio drenante, tonificante ed energizzante, il massaggio con i cristalli potrebbe sembrare qualcosa di assolutamente originale e all'avanguardia, quando invece le sue origini risalgono addirittura all'antica Grecia (ne parlavano già Platone e Plinio il Vecchio).

La tecnica del massaggio con le pietre si trova inoltre in pratiche di guarigione buddhiste e taoiste, nella medicina Egizia, in quella Ayurvedica e in quella Tibetana.

Le pietre più utilizzate sono il quarzo rosa, la malachite, il cristallo di Rocca, ma ce ne sono molte altre come l'ametista, l'ambra, il turchese, il diaspro e così via.

I cristalli vengono scelti in base al tipo di effetto che si vuole ottenere con il massaggio.

La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Specifici cristalli per specifiche patologie, tra le quali insonnia, disturbi del fegato, ansia e mal di testa. La regolarizzazione energetica delle pietre viene anche consigliata durante la gravidanza e in casi di eccessivo stress.

La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli spesso è coadiuvata da pratiche quali l’aromaterapia e il massaggio antistress.


Questi sono alcuni del nostro vasto ventaglio di massaggi olistici personalizzabili. Il tocco delle mani di patrizia è davvero magico...

Il massaggio si può considerare una sofisticata arte di comunicazione non verbale che passa attraverso il tatto, che richiede sensibilità e delicatezza, e, offrendo il contatto diretto, permette al corpo di rilasciare numerosi neurotrasmettitori, tra cui le endorfine, che sono sostanze endogene dotate di proprietà analgesiche ed euforizzanti, e l'ossitocina, che è considerata l'ormone dell'amore/del buonumore ed è implicata in molteplici aspetti della vita affettiva e relazionale.


Quando siamo stressati emotivamente o fisicamente, concentrarci diventa notevolmente più difficile, riducendo lo stress, la concentrazione nella vita quotidiana può migliorare.


Lo stato di rilassamento che si raggiunge dopo un massaggio fornisce uno spazio per esplorare la nostra sfera emotiva e cogliere quali sono i nostri bisogni in quel momento. È quindi un’opportunità per rilasciare tensioni emotive che ci portiamo dietro da tanto tempo.


L’alchimia di benessere che vi offriamo include sensibilità, empatia e sapienti tecniche, perché quindi non concedersi un’esperienza rigenerativa a tutto tondo?



bottom of page