mangiare_la_neve_foto_Marcin_Wiklik.jpg

famiglie felici

L'Azalea di Cavalese, in Trentino, è un hotel creativo che si dedica alle famiglie. Dall'estate all'inverno, si organizzano numerose e diverse attività per i bambini: gite nei boschi, sui prati, in paese. Esperienze che permettono loro di divertirsi imparando, stando a contatto con la natura e rispettando il pianeta.
Coinvolgere i bambini con i giochi, laboratori e gite, da un lato, liberare dai pensieri e far rilassare i genitori, dall'altro. Il nostro Eco Park Hotel Azalea ha le famiglie nel cuore!

All'Azalea desideriamo regalare ai nostri ospiti, grandi e piccini, le "ali" per guardare sempre più lontano, verso un futuro in sintonia con la natura ed il pianeta. Qui la natura è la cornice perfetta per il nostro simpatico programma per bambini.

 

"Percepire, comprendere e imparare con tutti i sensi", è il motto delle gite nei boschi, sui prati e nel paese di Cavalese che li vede come protagonisti: potranno imparare divertendosi, mettendo le mani in pasta, curiosando nell'orto, cercando i "folletti furbi" della Val di Fiemme.

 

Cadere, rialzarsi, ridere, dipingere, fare yoga, scoprire la flora e la fauna: la nostra fata sa come coinvolgere i bambini. Insieme potranno scoprire il Park Hotel Azalea e ciò che lo circonda, ossia un luogo inconsueto e armonioso, per una vacanza ecosostenibile in montagna.

Una vera e propria vacanza-avventura per i bambini: corse su e giù per i boschi come un'allegra brigata grazie all'energia degli spuntini a base di panini vegetariani, ribes e lamponi, acqua fresca dei ruscelli e, d'inverno, calpestando la neve soffice. La sera potranno poi scoprire la vita notturna degli animali del bosco, accompagnati in sensazionali passeggiate muniti di lanterne.

I bambini dell'Azalea hanno le gote rosse, talvolta le ginocchia sbucciate...ma sono degli esperti nell'orientarsi, riconoscono il nord guardando un albero sanno calcolare la velocità dell'acqua immergendo una corteccia e iniziando a cantare, distinguono i mirtilli dalle bacche, sanno che dall'impasto di acqua, lievito e farine, unite con pazienza, nasce il pane.

i_piccoli_ospiti_Azalea.jpg

gli spazi per i nostri piccoli ospiti

Nel nostro colorato hotel per famiglie, dietro ad una grande parete coperta di lavagne che ispira i bambini, portandoli a creare sempre nuove opere d'arte, si nasconde una piccola stanza da gioco per loro.
Vi è poi un avventuroso mondo all'aperto: il giardino dell'hotel è un tripudio di colori e profumi, il suggestivo Parco della Pieve con il suo grande parco giochi è l'habitat naturale dei bambini.

All'interno della magica stanza da gioco dell'hotel, colori e tanta carta colorata aspettano di essere conquistati. Qui i piccoli troveranno tante attrazioni: la lavagna scorrevole con gessi, la cucina delle bambole, libricini e giochi di società, un mini-atelier per il disegno e il bricolage, lego e giochi in legno, sono tutte attività che possono riscaldare il cuore dei bambini durante l'inverno.

Durante l'estate, invece, il punto di ritrovo per le attività diventa il giardino. Qui i bambini trovano tutto il necessario per scoprire la montagna e per rendere memorabili le loro avventure. Bambini e genitori possono condividere questo spazio grazie alla presenza di giochi, fiori, colori, ma anche di sdraio e ombrelloni.

Il divertimento però non finisce ai confini dell'hotel. Presso il Parco della Pieve vi è un attrezzato parco giochi per bambini di tutte le età. San Valerio è poi un avventuroso luogo che ospita la torre medievale, invitando grandi e piccini a vivere la natura e la storia allo stesso tempo. Davanti alla casa vi è spazio a sufficienza per correre, saltare e scatenarsi, esplorando la casetta sul tronco, divertirsi nella sabbiera o ammirando la cascata e il suo gigantesco salto d'acqua. Vi sono poi tantissime altre attività, come il trampolino, la slackline, il tennis da tavolo e il calcetto. In inverno poi, la morbidezza della neve permette di inventare i pupazzi più simpatici.

la_cena_colorata_dei_bambini.jpg
la_lavagna_e_il_calcetto.jpg
miniatelier.jpg
giochiamo_insieme_a_ping_pong.jpg

le nostre storie

megafono bianco.png

in estate e in inverno

Ci sono 1.001 buoni motivi per vivere una vacanza nelle Dolomiti. Non possiamo certo elencarli tutti qui, ma è doveroso almeno riassumere i principali, sia in estate, sia in inverno:​

  • Siete nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO

  • Incredibili giri in e-bike sulla lunghissima pista ciclabile che collega la Val di Fiemme alla Val di Fassa

  • Nuoto, pesca, rafting o minigolf in estate

  • I 5 parchi tematici più belli del Trentino

  • Con la Fimmemotion card si possono fare bellissime attività, per bambini e famiglie

  • La montagna della Val di Fiemme è a prova di passeggini

  • Il giro in slitta trainata da cavalli

  • La visita ai Mercatini di Natale, per sentire la magia natalizia

  • La gara con i bambini sullo slalom nel Kinderland

  • Slittino al chiaro di luna per guardare le stelle

  • Giocare ad acchiapparello mentre si pattina e si fanno piroette sul ghiaccio

  • Calpestare insieme la neve e scoprire le impronte degli animali durante le escursioni

  • Fare un pupazzo simpatico o un igloo in cui nascondersi

  • La sfilata di Carnevale

il_Lagorai_e_i_piccoli_pescatori_foto_di_orlerimages.com.jpg
la_bambini_nel_rio_Paganini_Val_di_Fiemme_Alberto_Campanile.jpg
Pista_Slittino_Ski_Area_Bellamonte-Lusia_F._Modica.jpg
pupazzi_di_neve_in_giardino_Azalea.jpg
respirart_dei_bembini_con_il_Latemar_nello_sfondo.jpg

le nostre offerte

gift-bianco.png