cucina creativa
La cucina del Park Hotel Azalea è una cucina aperta a tutti.
La nostra è una proposta variegata, anche vegan-friendly e biologica.
La scelta di prodotti a km zero o a filiera corta sostenibile garantisce un ampio menu gourmet onnivoro, vegetariano o vegano in grado di soddisfare i palati più esigenti.
Piatti della tradizione Trentina insieme all'acqua proveniente dalle sorgenti delle Dolomiti sono in linea con la nostra filosofia di salute e sostenibilità.
Consapevoli che "siamo ciò che mangiamo", scegliamo ogni giorno ingredienti biologici di alta qualità, prediligendo sempre quelli che aiutano a rafforzare le difese immunitarie. Nel fare ciò, inoltre, tendiamo ad affidarci il più possibile a contadini locali, piccoli mulini che macinano a pietra grani antichi italiani e, più in generale a fornitori a km zero e sostenibili.
La natura ed i suoi ritmi guidano le nostre scelte anche in ambito culinario: l'acqua pura della Val di Fiemme in Trentino, le erbe spontanee che crescono nei prati e il sale marino che proviene necessariamente dalle saline di Cervia e della Sicilia insaporiscono le pietanze.
La nostra cucina nasce nel cuore delle Dolomiti e propone piatti che rispecchiano questa tradizione, ma con lo sguardo ed il cuore sempre aperti sul mondo, ammettendo anche spezie colorate che vengono usate con pazienza e parsimonia, profumando i piatti di "Weltanschauung". La cucina dell'Eco Park Hotel Azalea è al tempo stesso naturale, sana, colorata e saporita.
Naturale ed eco
Il Park Hotel Azalea è ecosostenibile, dalla struttura fino alla cucina. L'obiettivo è valorizzare il territorio del Trentino Alto Adige, i suoi prodotti e le sue ricette con azioni sostenibili come l'autoproduzione, il recupero, l'uso di fermentati.
La cucina offre una scelta vegetale, con proposte anche crudiste-raw.
Non manca l'attenzione alle più varie esigenze nutrizionali, con pietanze gluten-free o altre intolleranze e allergie.
Il nostro è stato un percorso guidato dalla consapevolezza e dalla responsabilità verso l'ambiente e il pianeta.
Il cibo non deve essere sprecato. Tutto ciò senza far mai mancare la varietà: il nostro hotel ecologico a Cavalese, in Trentino, propone esperienze sensoriali ogni giorno diverse.
Si passa da intriganti serate a tema che attualizzano le "ricette di una volta", magari rivisitate in chiave gourmet, alla classica polenta, per arrivare anche a qualche sperimentazione crudista. Ovviamente tutto con rispetto alle particolari esigenze nutrizionali, oggi sempre più diffuse.
La sala ristorante, illuminata dalle grandi vetrate che affacciano sul giardino, è un luogo in cui si creano delle atmosfere particolari grazie alle fantasiose "mise en place" che si adattano ai menu, alle stagioni, alle feste.
Con candele, fiori, frutta, erbe aromatiche e qualche ago di abete...l'Azalea crea sempre con la natura!
le nostre offerte
Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.
colazione 100% biologica
La colazione è completamente biologica, in linea con la nostra filosofia sostenibile, rispettosa dell'ambiente e delle persone.
Il buongiorno nell'unico hotel ecologico della Val di Fiemme, in Trentino, ha il profumo del caffè equo solidale biologico e il sapore delle fragranti torte fatte in casa.
La nostra colazione biologica si ispira ogni giorno ad un tema diverso.
Il profumo dei panini ai cereali e ai semi freschi invita al risveglio, müsli, smoothies, centrifughe, crema Budwig, humus e frutta di stagione tonificano e preparano alle attività della giornata.
Tutto accompagnato da un tè o un infuso di erbe e fiori locali, creato appositamente per l'hotel da un'esperta di erbe del Trentino. I formaggi del caseificio di Cavalese, a km zero, e le uova della Val di Fiemme non possono mai mancare per sostenere l'economia locale e garantire prodotti freschi da fornitori sostenibili.
Formaggi vegetali e tofu strapazzato, sempre presente su richiesta, arricchiscono il buffet con proposte originali.
le nostre storie
dolci e dolcetti
Anche la pasticceria dell'Eco Park Hotel Azalea si distingue per la purezza di profumi e sapori, oltre che per la leggerezza.
Tutte le ricette sono pensate per garantire il più possibile la naturalità degli ingredienti: per questo vengono utilizzati dolcificanti naturali, latte vegetale e olio extravergine. Il risultato è un dolce goloso e allo stesso tempo sano.
Torte, trecce, budini, muffin, dolci al cucchiaio, geli di frutta di stagione, accompagnano la merenda e la cena.
Lo strudel tradizionale trentino, fatto con la "pasta matta" (farina e acqua), è l'emblema della nostra filosofia, che propone sempre una cucina in sintonia con le stagioni: in primavera lo strudel di rabarbaro del nostro giardino, in estate quello di albicocche, mentre da settembre quello di mele.