top of page

HOTEL PER TUTTI: UN PICCOLO ALBERGO A PORTATA D'ALI

All'Eco Park Hotel Azalea l’eco-sostenibilità è davvero di casa. La sua politica fermamente #green giova a tutto l’ambiente circostante e in questa particolare vicenda vede coinvolta la fauna locale.

La costante attenzione al riciclaggio ha fatto sì che vecchie assi destinate allo smaltimento abbiano invece dato vita ad una piccola struttura per gli uccellini del luogo.



L’inverno scorso ha fatto molto freddo e i piccoli uccelli che abitano nei boschi vicini hanno faticato a trovare un riparo dalla neve e dal gelo. La necessità di un giaciglio tiepido li ha portati a cercare rifugio in intercapedini angusti e nel buio dei sottotetti, trovandosi così a dover superare l’inverno in luoghi decisamente poco ospitali.


Da sempre lavoriamo nella dedizione e nell'amore per l'ambiente, non siamo restati a guardare e ci siamo mossi immediatamente per poter offrire una nuova possibilità ai piccoli animali.


Grazie all’idea di Manuela e alla collaborazione di Olaf l’architetto e Carlo l’artigiano, ha preso forma una singolare struttura ricettiva a misura di passerotto: un mini-condominio di un vivace intonaco arancione, dotato di otto appartamenti e di una spaziosa terrazza panoramica.


La scelta di cuore dell’Azalea di offrire loro una nuova sistemazione è stata ripagata dal costante canto di passeri e cinciallegre.


Trovandosi al centro del grande giardino, l’ospite ha ora la possibilità di vivere l’autenticità di un momento di relax scandito dal cinguettio degli abitanti della casetta.


Questa dolce musica si rivela un invito sincero alla contemplazione della natura e ricorda l’importanza di custodire dentro di noi il sentimento d’amore verso ogni forma vivente.


bottom of page