Inverno_Val_di_Fiemme_foto_F._Modica.jpg

natura e cultura

Che sia estate, primavera, autunno o inverno, la Val di Fiemme e il Trentino offrono paesaggi e itinerari da scoprire a piedi, in mountain bike, con gli scii, le ciaspole e le pelli di foca, poi boschi e scenari meravigliosi in cui perdersi per una passeggiata, un pic-nic, una sciata o una seduta di yoga.

Incorniciata dalle Dolomiti, la Val di Fiemme è famosa per la sua grande varietà di paesaggi, per la sua storia che risale al Medioevo, per le manifestazioni sportive e del tempo libero durante tutto l'anno.

La Val di Fiemme è il luogo ideale per una vacanza ecosostenibile senza utilizzare l'auto, senza rifiuti e con lo sguardo verso il futuro.

Fondo_al_Lavazè_foto_Gaia_Panozzo.jpg

la magia della val di fiemme in inverno

La Val di Fiemme, nota area delle Alpi orientali per lo sci di fondo, presenta alcuni dei più spettacolari itinerari sciistici lungo la pista della Marcialonga, fra i boschi del Passo Lavazè, del Passo San Pellegrino e gli anelli tecnici dello stadio del fondo che ricordano le emozioni dei Mondiali di Combinata del 2013, ci catapultano alle prossime Olimpiadi 2025 e continuano a regalarle durante il Tour de Ski.

Ogni tipo di avventura alpina: dalle ciaspole allo snowboard e scii di ogni tipo. Le magnifiche piste dell'Alpe Cernis sono raggiungibili con lo skibus dal nostro hotel in 5 minuti.

Un inverno all'insegna della dinamicità, ma anche della lentezza. 

Un bianco luccicante a perdita d'occhio, l'aria fredda e cristallina che tinge le guance di rosso, il profumo di cannella e di stelle d'anice, il silenzio mozzafiato di un paesaggio invernale, piccoli cristalli di neve disegnano dei fiori sulle finestre...e poi il calore benefico della sauna: pura felicità.

Con le ciaspole gli amanti della natura scoprono località celate dalla neve e lontane dalle aree sciistiche, ritrovando se stessi nel silenzio, passo dopo passo. Le passeggiate con le ciaspole sono un'avventura che gli ospiti possono godersi affittandole direttamente in hotel e raggiungendo accompagnati le località più idilliache della Val di Fiemme.

Sole d'alta quota, paesaggi che entusiasmano. Le vicine montagne e i loro pendii ci portano allo stupore. Con gli scii d'alpinismo si scoprono gli scorci più inediti della valle scendendo con eleganza e lasciando le soffici tracce sulla neve. Dalle piste dell'Alpe Cermis, al carosello del Latemar/Obereggen, all'Alpe di Lusia, per le famiglie, gli snowboarder e sciatori: ogni giorno una montagna diversa.

Ski_Alpe_Cermis_foto_F._Modica.jpg
Bellamonte_Trentino_walking_foto_di_Gaia_Panozzo.jpg
sci_alpinismo_sotto_le_Pale_di_San_Martino_foto_Federico_Modica.jpg
Ciaspole_in_Val_di_Fiemme_foto_Gaia_Panozzo.jpg

le nostre storie

megafono bianco.png

il fascino della val di fiemme in estate

Scegliere come meta la Val di Fiemme in estate è il primo passo per una vacanza sostenibile e di relax, ma anche attiva e salutare.

La Val di Fiemme, in Trentino, racchiude un mondo di esperienze dinamiche e culturali ad ogni altitudine, a partire dal fondovalle, attraverso la storia dei paesi, fino ad arrivare alle vette della Catena del Lagorai o del Latemar.

I parchi tematici della Val di Fiemme sono una sorpresa per tutte le famiglie che scoprono il Regno dei Draghi, accarezzano i cervi a Paneveggio, si bagnano al Giro d'ali e possono ammirare le sculture di Respirart, il parco di Land Art più alto d'Europa.

È possibile vivere "i giorni freschi d'estate" in una casa colorata, accogliente, allegra ed eco-friendly: qui è fondamentale dimenticarsi della quotidianità, rilassarsi, camminare scalzi...semplicemente essere ospiti.

Godersi un tour verso il rifugio più in quota o arricchire il proprio soggiorno con un'idilliaca escursione all'insegna dell'ecologia, senza usare l'automobile. Per gli amanti dell'E-bike, questo territorio alpino riserva percorsi di ogni grado di difficoltà. A pochi passi dal centro del paese, dai prati e dalla cascata...qui ogni meta è facilmente raggiungibile e a portata di mano!

Salute secondo natura significa camminare, magari a piedi nudi nel giardino di casa, sui ciottoli oppure nel rio, facendosi riscaldare dal sole, respirando aria pura, passeggiando e desiderando di ritrovare un contatto diretto con la Natura.

In estate tutto questo si riscopre: prati, boschi e cime rocciose, alpinismo, arrampicate, trekking e rafting...la Val di Fiemme è la meta più autentica per una vacanza responsabile.

vacanza_sostenibile_in_Val_di_Fiiemme_foto_orlerimages.jpg
Acqua_del_rio_Val_Moena_foto_orlerimages.jpg
Ebike_Val_di_Fiemme_foto_orlerimages.com_DSC_0012b_Kopie.jpg
Ferrata_Campanili_del_Latemar_Dolomiti_foto_Alberto_Campanile.jpg
yoga_in_montagna_foto_N._Delvai.jpg

le nostre offerte

gift-bianco.png