Menu
12Dec
19Dec
Un sorriso dal :) PARK HOTEL AZALEA
|
|

La magia della Val di Fiemme in inverno

Un bianco luccicante a perdita d’occhio – l’aria fredda, cristallina che dipinge le guance di rosso – il profumo di cannella e di stelle d’anice – il silenzio mozzafiato di un paesaggio invernale – piccoli cristalli di neve disegnano dei fiori sulle finestre – chi fa il più bel pupazzo di neve? (Pentola e carota prendetela dal cuoco in cucina!) – gioia infinita nella neve fresca … e poi il calore benefico della sauna. Pura felicità. Questa è la Val di Fiemme in inverno.

Un inverno all’insegna della dinamicità ma anche della lentezza. La Val di Fiemme, nota area delle Alpi per lo sci di fondo, ha in serbo alcuni dei più spettacolari itinerari lungo la pista della Marcialonga, fra i boschi del Passo Lavazè e gli anelli tecnici dello stadio del fondo che ricordano sempre le emozioni dei Mondiali di Combinata del 2013 e continuano a regalarle durante il Tour de Ski.

Con le ciaspole gli amanti della natura scoprono località celate dalla neve e lontane dalle aree sciistiche, ritrovando se stessi, passo dopo passo. Le ciaspole, indispensabili per non sprofondare costantemente nella neve, venivano utilizzate già dai nostri antenati, anche se all’epoca erano in legno e pelle. L’evoluzione di questa geniale invenzione ci offre, oggi, ciaspole prodotte con i più moderni materiali high-tech, che le rendono facili da usare anche per i principianti. Non vi resta che partire alla scoperta di un innevato mondo alpino che la Val di Fiemme in inverno sa offrirvi.

Durante una passeggiata con le ciaspole in Alto Adige sono raggiungibili alpeggi nascosti, pendii alpini esposti e facili sentieri sulle cime. Immersa in questa solitudine, lontano dai comprensori sciistici, la natura rivela un’aura magica, premiando gli escursionisti con intense sensazioni. Le passeggiate con le ciaspole sono un’avventura che gli ospiti del Park Hotel Azalea possono godersi una volta alla settimana, raggiungendo accompagnati le località più idilliache della Val di Fiemme.

Sole d’alta quota. Panorami che entusiasmano. Ogni tipo di avventura alpina e la neve sempre perfetta. Le vicine montagne e i loro pendii, così stimolanti d’inverno, ci portano allo stupore. La loro magica forza attrattiva risveglia l’ambizione. Scoprire un panorama, che non è paragonabile a nient’altro. Con slancio e brio sulle piste dell’Alpe Cermis, raggiungibili con lo skibus dal nostro hotel in 5 minuti. Vanno esplorati anche il carosello del Latemar e l’Alpe di Lusia, per famiglie, snowboarder e amanti dello sci. Ogni giorno una montagna diversa.

SEMPLICI ESPERIENZE

Emozione in vetta e un mare di fiori – laghi di montagna cristallini e baite pittoresche – stare nel fiume fino alle ginocchia e pescare – sentire quanto faccia bene di stare con due piedi per terra - scoprire la natura con le ciaspole – scoprire la storia della valle attraverso gli scorci pie particolari dei paesi - sdraiati nell’erba per osservare le nuvole – un buon libro e una gazzosa – Noi siamo convinti: felicità è sorprendersi per ogni piccola cosa!

#cosafacciamoallazalea