Menu
18Aug
25Aug
Un sorriso dal :) PARK HOTEL AZALEA
|
|

Le tue vacanze in Val di Fiemme

Incorniciata dalle Dolomiti, la Val di Fiemme è famosa per la sua grande varietà di offerte sportive e del tempo libero durante tutto l’anno. Durante l’inverno la gara di sci di fondo, “Marcialonga” chiama a valle migliaia di persone tra partecipanti e pubblico appassionato (recentemente il percorso è stato aperto anche ai non-professionisti che hanno a disposizione più di 480 km di pista). Quattro comprensori sciistici regalano gioie nella neve per i praticanti di sci alpino di tutti i livelli, divertimento assicurato durante le tue vacanze in Val di Fiemme. In estate si scopre la natura con i suoi prati, boschi e cime rocciose: alpinismo, arrampicata, trekking, passeggiate, rafting… sempre accompagnati dall’aria sana, cristallina della montagna e da un panorama mozzafiato.

La Val di Fiemme è anche un’esperienza culturale legata agli 11 paesi della Magnifica Comunità di Fiemme che la compongono. In ogni centro abitato da Capriana a Predazzo attraverso Cavalese e Tesero si scoprono scorci pittoreschi, curiosità artistiche che raccontano 1000 anni di storia di questa valle alpina.

La cittadina medievale di Cavalese, si trova baciata dal sole in una valle larga nel cuore dei Dolomiti. Fatevi incantare dal centro storico e dai suoi vecchi edifici come il palazzo vescovile, dai mille cortili nascosti, vicoli pittoreschi e dall’atmosfera mediterranea mentre vi godete un cappuccino o un aperitivo in piazza.

Il Trentino Alto Adige con i suoi tre parchi naturali è la destinazione ideale per tutti coloro che vogliono scoprire la natura indipendentemente dalla stagione. Lungo i percorsi attraverso la regione che è famosa per i suoi prodotti agroalimentari, si incontrano piccole fattorie e botteghe nelle quali si possono degustare specialità locali come vino, distillati, mele croccanti, speck e formaggio. Bellissime cittadine come Trento o Rovereto o Bolzano o Merano invitano con i loro centri storici, le chiese e i musei a gironzolare senza fretta. Trascorri le tue vacanze in Val di Fiemme!

SEMPLICI ESPERIENZE

Emozione in vetta e un mare di fiori – laghi di montagna cristallini e baite pittoresche – stare nel fiume fino alle ginocchia e pescare – sentire quanto faccia bene di stare con due piedi per terra - scoprire la natura con le ciaspole – scoprire la storia della valle attraverso gli scorci pie particolari dei paesi - sdraiati nell’erba per osservare le nuvole – un buon libro e una gazzosa – Noi siamo convinti: felicità è sorprendersi per ogni piccola cosa!

#cosafacciamoallazalea