top of page

UN GESTO D'AMORE PER L'AFRICA: la solidarietà e l'etica nella missione dell'Eco Park Hotel Azalea

All'Eco Park Hotel Azalea non perdiamo occasione per aiutare chi ne ha bisogno attuando piccoli cambiamenti che per qualcuno significano davvero tutto.

Il cambiamento verso un mondo pieno di amore, libero dalla violenza e dalle ingiustizie, è una somma di piccole cose. Il progetto di cui vi parliamo oggi è una di quelle piccole cose.


Manuela è un'albergatrice di talento, esempio di passione per l'ambiente e le persone, frutto dell'amore per il proprio territorio e per il mondo intero.

I viaggi hanno da sempre caratterizzato la vita piuttosto frenetica di Manuela e le innumerevoli saggezze acquisite in queste esperienze sono tutte confluite nell'idea all'avanguardia di ricettività etica e sostenibile.


Uno dei viaggio più recenti (giugno 2022) ha portato Manuela in Uganda alla visita del figlio, altro impareggiabile viaggiatore. Nel suo itinerario in Africa, ha scoperto a Kamapala una sartoria unica nel suo genere: un luogo di opportunità che insegna a giovani sfortunati il mestiere del sarto.

La sartoria è il frutto dell'impegno solidale della Skills of Charity Africa (skillsofcharityafrica.org) un'associazione non-profit fondata in Uganda nel 2017 che ha come obiettivo quello di aiutare bambini orfani, giovani che vivono per strada e donne vedove insegnando loro attività artigianali come il cucito.


Manuela ha avuto l'occasione di incontrare il padre di questo progetto straordinario, Sserugo Eria, con il quale è nata un'amicizia e una collaborazione. Da questa collaborazione ha iniziato a prendere forma il progetto SOKA Tailorings.

Non solo all'Eco Park Hotel Azalea abbiamo commissionato borse e grembiuli per tutti i collaboratori, abbiamo anche deciso di dare l'opportunità ai nostri ospiti e a chiunque lo voglia di poter contribuire a questa nobile missione: acquistando uno degli articoli creati direttamente dagli artigiani in Uganda, darai l'opportunità ad un bambino di frequentare la scuola per un trimestre. Troppe volte sottovalutiamo la preziosità dei nostri diritti, dimenticandoci che in posti come l'Uganda, il diritto all'istruzione è un privilegio di pochi.



Un'articolo al prezzo di 25 € darà una grande opportunità ad un bambino a Kampala, in Uganda, e tu potrai goderti o regalare una borsa colorata che racconta di una di quelle piccole cose che cambiano il mondo.


Per info, donazioni e richiesta articoli: info@ecoparkhotelazalea.it


Guarda il reel:


bottom of page