Menu
18May
25May
Dettaglio di un cucchiaio di marmellata presso l'Eco Park Hotel Azalea Dettaglio di un piatto preparato con ingredienti naturali: rape rosse, broccoli e cereali La colazione naturale servita all'hotel ecologico in trentino Dettaglio di un cesto di grissini presso l'hotel vegetariano
Un sorriso dal :) ECO PARK HOTEL AZALEA
|
|

IL RISTORANTE 100% VEGETARIANO DEL NOSTRO HOTEL ECOLOGICO IN TRENTINO

SANO E BUONO

La ristrutturazione del 2008 ha dato vita all’Eco Park Hotel Azalea, un hotel totalmente eco-friendly secondo una filosofia rispettosa dell’ambiente. Si è trattato di un percorso di consapevolezza e responsabilità, che ha portato il Park Hotel Azalea di Cavalese a proporre una cucina 100% vegetariana con proposte vegane e crudiste.

Lo sguardo alla antroposofia di Steiner, in cui la pianta che nutre l’uomo è in relazione capovolta con esso e ogni giorno della settimana è ispirato da un cereale diverso, regala benessere goloso ai nostri buffet.

La cucina del nostro hotel ecologico in Trentino, a Cavalese, ricca di vegetali, propone esperienze sensoriali ogni giorno diverse, dal menu trentino, a quello letterario o cinematografico, presentate con creatività e passione.

DOLCI GOLOSI

La pasticceria dell’Eco Park Hotel Azalea si distingue per la purezza di profumi e sapori e per la leggerezza. Le ricette sono pensate utilizzando spesso dolcificanti naturali, latte vegetale e olio extravergine con un risultato goloso e allo stesso tempo sano.

Lo strudel con la “pasta matta“ è l’emblema di questa filosofia che muta e si adatta seguendo il ritmo delle stagioni.

COLAZIONE E CENA CON FANTASIA

Il buongiorno nell’unico hotel ecologico in Trentino ha il profumo del caffè equo solidale biologico ed il sapore delle fragranti torte vegane preparate dalla nostra cucina anche con un tè o un infuso con erbe e fiori bio, creato per l’hotel dalla signora Frener, esperta di erbe dell’Alto Adige

La colazione è caratterizzata ogni giorno da un tema diverso, con waffels, pancakes, omelette o le brioches lievitate 30 ore. La nutella vegana fatta in casa, la rapadura bio, il pane integrale fatto in casa, fresco tutte le mattine, invita al risveglio, granola, smoothies e centrifughe tonificano e preparano alle attività della giornata.                        

Il ristorante è caratterizzato da una cucina creativa, stagionale e legata ai gusti della tradizione mediterraneo – contadina e reinterpreta le ricette tradizionali del Trentino.

Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere liberamente fra le varie pietanze creando un percorso personale 100% vegetariano, vegano e cruelty free.

Le intriganti serate a tema sono un viaggio gourmet che riporta alle “ricette di una volta”, alla polenta, a qualche sperimentazione anche crudista. Non manca mai l’attenzione a chi ha esigenze nutrizionali particolari con pietanze glutenfree o dedicate a intolleranze e allergie specifiche.

La sala ristorante, illuminata dalle grandi vetrate che danno sul giardino, è un luogo luminoso, ispirazionale con atmosfere sempre diverse create con fantasiose “mise en place” che si adattano ai menu, alle stagioni, alle feste a tema. Con le candele, con i fiori, con la frutta, con le erbe aromatiche e qualche ago di abete…l’Azalea crea sempre!